Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

volete una piccola telemetria con 10? ....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

volete una piccola telemetria con 10? ....

Ecco un piccolo programmino sulla falsa riga dell'x-crono.... credo falsa perch? costa decisamente molto molto meno.... circa 10 dollari.....

il sito

i telefoni compatibili nokia motorola ed ericsson, potete scaricare gratuitamente pure la demo

oh sara pure na sciocchezza ma per chi ha gi? una antenna gps sul suo cellulare pu? sempre provare a scaricarla e istallarla un demo...
    poi chiss?

• Font Size
    Mitico, devo provarla sull'altro telefono...se mi garba come credo glieli do senza dubbio i soldi.

Grazie Vision

Comment

• Font Size
      beh per provarlo lo provo.

l'x-crono me lo hanno prestato e non mi sembra che fosse così preciso... forse l'antenna non andava bene...
      se mettevo la linea di start in un punto o in un altro dava tempi diversi... e a volte la registrazione delle traiettorie non aveva senso...
      Last edited by grigo; 04-05-07, 10:38.

Comment

• Font Size
        Anche io tutte le volte che ho visto i tracciati di telemetrie che utilizzano la rilevazone tramite gps, ho trovato linee molto approssimative e dati poco indicativi.... mi sembra tutta roba buona pi? per giocare che per avere info realmente utili...

Comment

• Font Size
          basta utilizzare gli apparecchi adatti, considerando che il costo anche nel caso xcrono è più che accettabile non ci si può certo aspettare la telemetria di una sbk.

In ogni caso aiuta, soprattutto quando c'è uno che ti dice "io il curvone lo faccio in 6 piena), glielo piazzi nel codone di nascosto...e poi gli fai una sorpresa

Ah non vale metterla se si sta facendo a gara con uno zx10!

PS
          non è indispensabile assolutamente, ma non è nemmeno da prendere come inutile.
          Last edited by MacTwin; 04-05-07, 12:16.

Comment

• Font Size
            Ho provato ad installare la demo, devo dire che non mi sembra molto usabile (ma forse sono abituato un po' troppo bene con il Mac... ), l'interfaccia e' piuttosto criptica. Ho un Nokia 6630.

Comment

• Font Size
              Il problema ? che lo standard GPS civile non pu? avere uno scarto di precisione inferiore (per legge) ai 4 metri.
              Questo per ovvi motivi di sicurezza.
              I Gps attuali (antenne e software) sono fatti per visualizzare nelle schermate la giusta traiettoria, compensando questo scarto.
              Provare a zig-zagare in autostrada o su una strada larghissima.....per il GPS vai dritto e sempre sulla stessa linea, idem se percorri una strada non segnata sulla mappa...ma vicino 3/4 metri ad un'altra...il programma del GPS compensa e per lui stai andando su quella indicata.
              Provare per credere....

Comment

• Font Size
                ergal....ci sono modi per superare tali limiti...l'errore imposto è stato teoricamente tolto, ed in ogni caso si trattava di posizionale, con variazione ogni tot.
                In caso di traiettoria (il tracciamento non è fatto su coordinate preinserite ma rilevate, non ha grossi scarti.
                Il problema riguarda il tempo di rilevazione e la posizione sat. (una buona sensibilità aiuta), cmq ci sono rilevazioni e rilevazioni, tomtom serve a fare quello che fa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MacTwin View Post
                  basta utilizzare gli apparecchi adatti, considerando che il costo anche nel caso xcrono ? pi? che accettabile non ci si pu? certo aspettare la telemetria di una sbk.

In ogni caso aiuta, soprattutto quando c'? uno che ti dice "io il curvone lo faccio in 6 piena), glielo piazzi nel codone di nascosto...e poi gli fai una sorpresa

Ah non vale metterla se si sta facendo a gara con uno zx10!

PS
                  non ? indispensabile assolutamente, ma non ? nemmeno da prendere come inutile.

E allora si vede che i telemetristi che avevo al seguito erano delle cippe!!
                  Figurati che quando ho provato la moto di Daniele a Cartagena, se guardavi il grafico sembrava che avessi fatto un megadrittone!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by bulldog View Post
                    ........ a Cartagena, se guardavi il grafico sembrava che avessi fatto un megadrittone!
                    ti sfido a riprovarci

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bulldog View Post
                      E allora si vede che i telemetristi che avevo al seguito erano delle cippe!!
                      Figurati che quando ho provato la moto di Daniele a Cartagena, se guardavi il grafico sembrava che avessi fatto un megadrittone!
                      beh o ha perso il segnale, o andavi troppo forte (non fare il coatto che mi levo il tutore e ti strappo le carene ), o era settato malino.
                      L'ho provato varie volte, addirittura in strada, e con i limiti di quel gps ridicolo se l'? cavata benissimo, certo che migliorando

Comment

• Font Size
                        Scherzi a parte... ho avuto modo di testare sistemi tipo GPS sulle moto dei tecnologicissimi amici del forum e sinceramente ho notato diversi problemini di settaggio e funzionamento. Per uno come me, sono le classiche cose che quando hai finito di settarle, ti sei gi? rotto di usarle.... Certo poi ? divertente andare a vedere i dati rilevati, ma lo ritengo un giocattolino del quale ti stufi presto...

Comment

• Font Size
                          bull assolutamente, serve solo perchè non potendo stare fisso in pista ti puoi spippettare su dei dati.
                          Nulla è indispensabile, ma molte cose sono divertenti.

In fin dei conti non avrebbe senso nemmeno il crono, mica si fanno competizioni

Comment

• Font Size
                            grande!!!! magari funziona anche

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MacTwin View Post
                              bull assolutamente, serve solo perch? non potendo stare fisso in pista ti puoi spippettare su dei dati.
                              Nulla ? indispensabile, ma molte cose sono divertenti.

In fin dei conti non avrebbe senso nemmeno il crono, mica si fanno competizioni

Guarda, sul crono la vedo un p? diversamente....
                              E' vero, non ? indispensabile ma pu? essere molto utile, specie per chi gira per migliorarsi... A volte sei convinto di fare un tempone, invece stai solamente sbagliando le traiettorie e la moto la metti in crisi per quello, non perch? sei veloce, quindi il fattore "tempo" pu? essere molto utile per chi vuole imparare anche senza necessariamente fare le corse.
                              b

Comment

X
                              Working...
                              X